Agriturismo Pet-Friendly

L'Agriturismo Pet-Friendly in Italia

Aria pura, benessere, contatto con la natura, buon cibo e relax: ecco cosa ci offre una sistemazione in agriturismo, ma il nostro amico a quattro zampe?
Gli agriturismo stanno crescendo per qualità, dimensioni e, soprattutto, per numero; eppure, specie in Italia, non tutti offrono ospitalità anche ai nostri amici non umani. Sia che si tratti di grossi cani, che di piccoli criceti, spesso i nostri amichetti a quattro zampe non sono ben visti, anche se, la concorrenza sempre più accanita sta pian piano spingendo le strutture rurali a munirsi di spazi appositi, permettendoci così di passare delle serene vacanze con Fido.

Pet-frienldy vengono chiamati gli agriturismo che accolgono anche gli animali e, con grande orgoglio, possiamo dire che anche in Italia il lorono numero sta pian piano crescendo e, ad oggi, può contare più di 3000strutture attrezzate per gli amici a quattro zampe.
La presenza degli agriturismi pet-friendly in Italia può essere calcolata sia su base regionale che su base nazionale.
I risultati delle statistiche trovano al primo posto, fra i dati su base nazionale, la regione Toscana con un discreto 19% di agriturismi pet-friendly; eppure, questa regione, assai famosa per l'attività agrituristica, viene battuta quando si parla di dati su base regionale: qui, il primo posto spetta al Piemonte dove il 38% delle strutture della regione sono organizzate per accogliere animali.
Potremo quindi dire che se su base nazionale Toscana ed Umbria (15%) siedono ai primi due posti del podio; su base nazionale la fa da padrone il Piemonte, seguito da Valle d'Aosta(36%), Trentino(35,8%) e Friuli (32,4%).
Fanalini di coda: su base nazionale, sono Campania, Lombardia e Sardegna; mentre, su base regionale, si trova in ultima posizione la Basilicata, seguita poi dalla Calabria.

Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio